Salve, volevo domandarvi che tipo di indagine devo

Salve, volevo domandarvi che tipo di indagine devo attuare a seguito di valori alterati riscontrati negli ultimi esami del sangue e a quale tipologia di specialista rivolgermi. I parametri elevati sono ALT-TRANSAMINASI 87 su val max 40 e le GGT 74 su val max 50. Preciso che non faccio uso di alcol e di alcun tipo di medicinale, di essere abbastanza sano, almeno credo, visto che non ho forme influenzali più di 10 anni; sono solo in forte sovrappeso a seguito della vita molto sedentaria che svolgo. Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il sovrappeso di cui soffre può essere la causa della alterazione riscontrata. Lo specialista cui rivolgersi è l’epatologo; inoltre può essere utile rivolgersi anche ad un dietologo per il migliore programma dietetico al fine di ripristinare, in maniera graduale ed innocua, un peso corporeo ottimale.
Risposto il: 13 Ottobre 2006