Salvevorrei sapere, dopo l´asportazione della

Salve
Vorrei sapere, dopo l´asportazione della colecisti dove si va riversare la bile prodotta dal fegato; e quali danni e conseguenza ne ha lórganismo.
Grazie mille
stefania
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dopo l’intervento di colecistectomia la bile prodotta dal fegato si riversa, come al solito nel duodena tramite il condotto coledoco che viene lasciato in situ. Solitamente l’organiosmo non trae conseguenze particolarmente negative dall’asportazione della colecisti. A volte si ha una diarrea che si protrae anche per un anno ed una certa difficoltà digestiva.
Risposto il: 17 Luglio 2007