Salvevorrei chiedervi un parere sulla situazione

Salve

vorrei chiedervi un parere sulla situazione di mio zio di anni 68.
Nel maggio 2007 gli è stato diagnosticato un carcinoma alla laringe; dopo aver effettuato rx collo e torace, senza nessun risultato negativo, alla fine di giugno 2007 è stato sottoposto ad una tracheostomia. E' stato dimesso all'inizio di luglio. Questa settimana avrebbe dovuto cominciare dei cicli di radioterapie, ma dai risultati di una PET effettuata in data 13 settembre 2007, sono state riscontrate metastasi multiple ai polmoni e alla 10a vertebra. Premetto che prima dell'intervento non è stato sottoposto a nessuna terapia preventiva. Al momento è in attesa di una visita con un noto primario oncologo del Pascale di Napoli.
Vi chiedo, innanzitutto, se è possibile che alla sua età sia stato possibile sviluppare metastasi in maniera così rapida e se secondo voi ci sono delle possibilità di sopravvivenza.
Grazie per la Vs. disponibità
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Indubbiamente l’aggressività biologica della malattia è notevole…se le condizioni lo permetteranno si potrà effettuare un trattamento chemioterapico a sole finalità palliative
Risposto il: 27 Settembre 2007