Sangue dal naso

Salve dottore sono da un paio di giorni che quando soffio il naso ho notato che mi esce un po’ di sangue.e un paio di volte nella saliva ma visibilmente del sangue.e dà preoccupante.cosa mi consiglia di fare.

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

La mucosa nasale è molto sensibile agli sbalzi di temperatura ed in inverno può dare piccolissimi sanguinamenti. Non credo ci siano varici, perché il sanguinamento sarebbe più vistoso. Il mio consiglio? Visita specialistica ORL: l'otorino "vede" esattamente qual è il problema!

Risposto il: 02 Gennaio 2024