Sangue dal naso con cardioaspirina?

Mio padre ha 62 anni e prende 1 cardioaspirina al giorno da circa 4 anni. Durante un raffredore ha perso sangue dal naso. E' possibile che sia dovuto perchè assume la cardioaspirina? Ogni tanto deve essere sospesa? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
carissimo, non hai precisato qual è l’indicazione clinica alla cardioaspirina per tuo padre. Se è stata consigliata probabilmente deve essere assunta e allora non è corretto sospenderla a meno che non compaiano gravi controindicazioni. Ti consiglierei comunque una gastroprotezione e una visita otorino. Probababilmente tuo padre ha un capillare o una piccola vena che tende facilmente a sanguinare che può essere trattata . Ciao
Risposto il: 16 Aprile 2008