Sangue su carta igienica

Buongiorno ho 50 anni é da circa 30 anni che saltuariamente in certi periodi trovo delle striature di sangue nella carta igienica in questo arco di tempo ho effettuato una colonscopia,una rettosigmoscopia,e in ulrimo 2 anni fa una visita proctologica con anoscopia e esami sangue occulto feci,la diagnosi é stata emorroidi interne di 2 grado ieri ho notato di nuovo delle piccole striarure,a breve dovró fare di nuovo esame sangue occulto come screening oncologico,vorre un parere se devo fare secondo voi altri accertamenti,soffro d'ansia e ho paura di avere un tumore,grazie a chi mi risponderá

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

La presenza di striature sangue solo sulla carta igienica, può essere dovuto alla presenza delle emorroidi, cmq una semplice visita chirurgica la può ulteriormente tranquillizzare. Cordiali saluti

Risposto il: 21 Agosto 2023