scroto

Ripeto la mia domanda annullata: Da qualche tempo sono apparsi sulla superficie della sacca dei testicoli, penso alla fine dei capillari, come delle teste di spillo inizialmente rosse e successivamente scure.Queste, quando decidono di aprirsi, versano del sangue.Interrogato l'urologo, mi ha detto che non ci sono cure perchè trattasi di un tipo di varice testicolare.Sono rimasto un po perplesso.Queste cose vanno ancora oggi avanti.Mi potete dire che cosa sono e se c'è una cura adatta? Vorrei precisare che le analisi effettuate del sangue e dell'urina sono tutte nella norma. Aspettando una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
GIOVANNI CUGLITURI
Da quanto lei descrive sembra trattarsi di un problema della cute dello scroto (il sacco che avvolge i testicoli). Purtroppo è solo con un esame obiettivo durante una visita urologica è possibile dare un giudizio per tale tipo di problema che potrebbe richiedere anche una valutazione dermatologica.
Risposto il: 07 Maggio 2008