Scusate, mi permetto di riformulare la mia domanda

Scusate, mi permetto di riformulare la mia domanda perché non ho ricevuto la mail di conferma. Mio marito 63 anni con diagnosi di tumore epatocellulare. Alfafetoproteina 35400. Non sono proposte terapie perciò lui non sa nulla. Mi chiedo fino a quanto può elevarsi l'AFP. Ho letto di una persona con nove milioni. Grazie se potete darmi una risposta. Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è detto che non sia possibile effettuare alcuna terapia per l’epatocarcinoma, in generale. Si possono, anzi, prendere in considerazione varie alternative, che vanno da quella chirurgica di trapianto o di resezione a quella di ablazione per cutanea (alcolizzazione termoablazione o laser terapia) a quelle radiologiche (chemioembolizzazione). Tuttavia è necessario valutare caso per caso le possibilità di mettere in atto qualcuna di tali opzioni. Esistono anche situazioni in cui il valore di AFP è più alto di quello che lei menziona nel quesito. Ciò comunque non ha particolare rilievo clinico.
Risposto il: 28 Febbraio 2008