se il piede è stabile e indolore, cominciare ad aumentare il carico

Salve, sono un'atleta agonista di ginnastica ritmica di quasi 18 anni. Il 2 marzo ho avuto un'infortunio; dalla radiografia è emerso che ho una sublussazione di primo grado al piede dx. Sono passati 9 giorni più o meno e riesco a camminare abbastanza bene. L'unica parte che mi fa male è sotto al piede, ma non è fastidioso. Tra quanti giorni posso riprendere a fare attività fisica?Grazie per la disponibilità. Federica
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport
Cosa intendi per sublussazione? Vuoi dire distorsione? Comunque sia, se il piede è stabile e indolore, comincia aumentare il carico magari con un bel chinesiotape, da applicare in modo, che la pelle della gamba e della caviglia segnalino per via riflessa ogni inizio di stortura al sistema nervoso, e quindi la renda percepibile, prima che si provochino altre lesioni. Rivolgiti magari a chi si intenda della materia.
Risposto il: 11 Marzo 2012