se le feci sono dure può essere normale trovare del sangue

Salve, sono una felice mamma di un bambino di 13 mesi, completamente svezzato. Da più di una settimana ho inserto nella dieta del bambino il latte della centrale, sotto consiglio medico. Il bimbo non ha presentato nessuna forma di allergia e prende il latte serenamente. Oggi dopo nella sua seconda pupù, ho notato una piccolissima striatura di sangue rosso vivo e del muco. Le feci erano compatte. Sono molto preoccupata anche perchè fino ad ora non era mai accaduto. Aspetto con ansia la vostra risposta. Cordiali saluti.
Risposta del medico
se le feci sono dure può essere normale trovare piccole tracce di sangue. non si può trattare di una allergia al latte perchè questa patologia inizia molto prima e si manifesta anche con l'assunzione di latte in polvere o di parmigiano e di tutti gli alinenti che contengono latte.
Risposto il: 25 Gennaio 2009