Esami di controllo delle feci di mia figlia di 23 anni: assenza totale di sangue nelle feci (n.3 test) e calprotectina nelle feci pari a 352 ug/g.

La ragazza non avverte alcun disturbo. Non è celiaca. La ves è pari a 9mm .La ferritina è bassa paria a 5,9 ng/ml, emoglobina 11,6g/dl, ematocrito 35%, globuli rossi 3.910.000. Sideremia in regola (86 ug/dl) . Assenza totale di sangue nelle feci (n.3 test). Tutti gli altri dati degli esami del sangue e delle feci sono in regola. Come interpretare il tutto? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Dai soli dati riportati pare evincersi una tendenza allo stato anemico.
Risposto il: 27 Novembre 2018