secrezione dal naso

Mio figlio ha subito la decongestione dei turbinati inferiori circa un mese fa a causa di una forte rinite cronica che non migliora ne con il vaccino ne con l'antistaminico. Una decina di giorni fa ha iniziato ad avere muco giallo e fetido che fuoriesce dal naso, ha proprio il naso che puzza. Gli hanno prescritto 12 punture di glazidim da 1 gm, 2 punture per 6 giorni. Nessun miglioramento, non ha ne dolore ne febbre, al sesto giorno della terapia antibiotica gli hanno fatto un tampone nasale che ha dato esito negativo. Le chiedo cosa potrebbe essere quella puzza veramente insopportabile e se il tampone può essere attendibile se fatto durante terapia antibiotica? Grazie in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo paziente le consiglio di far controllare suo figlio in endoscopia per escludere che siano accidentalmente rimasti nelle cavità nasali corpi estranei (tamponcini, ovatta) che possono dare tali secrezioni, nonostante abbia praticato una forte ed appropriata terapia antibiotica. Con cordialità Dott. Domenico DI MARIA
Risposto il: 06 Dicembre 2011