Dal 30 settembre non sto bene.il tutto è iniziato

Dal 30 settembre non sto bene.il tutto è iniziato con febbre e mal di gola curata con cefixoral antibiotico. Passa dopo due giorni ma dopo un paio i giorni avverto naso chiuso, orecchio ovattato, dolor ai linfonodi dl collo. Lo pneumologo che mi cura per l'allergia alla parietaria mi prescrive medrol cortisone per 4 giorni e unidrox antibiotico per 10giorni( avevo preso cefixoral per 9 giorni). L' otorino mi riscontra un'otite catarrale ed aggiunge alla terpia aerosol con clenil A. La situazione dopo una settimana migliora ma persiste tosse con catarro e secrezione nasale ed inoltre non ho ancora recuperato il gusto e l'olfatto. Stamattina 24 ottobre mi risveglio con ml di gola e sensazione di linfonodi dolenti, inoltre stasera ho temperatura 37,1 , cos che non succedeva dal primo pisodio febbrile dl 30 settembre. Ho di solito globuli bianchi leggermente inferiori alla norma. Che esami devo fare?
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Persistendo i sintomi..controlli di nuovo l'emocromo integrando con dosaggi anticorpali antivirali.

Risposto il: 23 Ottobre 2012