sedazione

salve volevo un parere: mia nonna a seguito di un ictus ha avuto 2 volte delle crisi epilettiche ora gli hanno prescritto il Valproato di Sodio (Depakin) ma da quando l'assume mia nonna è abbattuta non parla tanto e non ha tante forze, ha sonnolenza, cosa devo fare? ne assume 2 volte al dì per un totale di 400 ml.... non devo darglielo più??? nell' attesa di una vostra risposta vi porgo i miei saluti grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Il Depakin ha una certa azione sedativa, da cui la sonnolenza e l'apatia della nonna. Mica c'è solo il Depakin! Riporti la nonna dal collega che le ha prescritto il Depakin e vedete se potete cambiare il farmaco, oppure aggiustarne la dose. Saluti
Risposto il: 23 Marzo 2011