seleparina

Buon giorno. Tre settimane fa sono stata operata per colecistectomia. Dimessa dopo 2 gg senza complicazioni, ho fatto per 15 gg punture di seleparina. Terminate le iniezioni ho fatto analisi del sangue nei 4 gg immediatamente successivi e risulta aggregazione piastrinica (pertanto il conteggio delle piastrine non è possibile). Prima dell'intervento i valori delle piastrine erano corretti. Se c'è correlazione tra l'aggregazione piastrinica e seleparina, dopo quanto tempo la situazione si normalizza? E' possibile che questo problema mi causi debolezza, affanno, orecchie che si tappano e fastidio al naso? ( a parte ematocrito a 36,3 e rdw a 15,7, gli altri valori sono nella norma). Grazie
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

 Stia tranquilla. Controlli di tanto in tanto l'emocromo. Saluti

Risposto il: 08 Agosto 2014