seleparina nella patologia emorroidaria

Salve, sono una giovane donna di 20 anni e mi è stato diagnosticato un gavocciolo emorridario trombizzato all'inizio non sanguinava e faceva malissimo adesso sanguina e nn è più molto doloroso. il chirurgo( non proctologo) mi ha prescritto: Seleparina 0.3 per 10gg e rectoreparil 2 applicazioni al giorno.Il mio dubbio concerne la seleparina, prendo antistaminici e ho letto che in caso di somministrazione contemporanea si può avere la inibizione dell'attività del farmaco.Ora da quanto leggo, da ignorante,si tratta di un farmaco abbastanza "pesante" e nel foglietto illustrativo non si fa menzione di emorroidi.Sono un po' confusa e titubante, avrei bisogno che uno specialista mi chiarisse le ideee che mi consigliasse sul da farsi. ringrazio in anticipo.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Buongiorno, sono assolutamente daccordo con Lei , la seleparina è pesante ed oltremodo inutile nella patologia emorroidaria. Per la patologia emorroidaria sanguinante è opportuna ana buona terapia, dieta e buona evacuazione, le consiglio pertanto di rivolgersi ad uno specialista proctologo.

Grazie e cordiali saluti

Risposto il: 14 Aprile 2012