Sertralina e valori analisi sangue

Salve. Sono già iscritto alla Vs pagina. Assumendo sertralina 100 mg da oltre un mese una pasticca al di per la mia ansia e avendo fatto da pochi gg analisi sangue di routine vorrei sapere se ciò può aver inciso su valori colesterolo(216) e trigliceridi(170) mai avuti così alti. sto attento a ciò che mangio. Grazie.
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria
Carissimo,
la sertralina non ha effetti sul metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo, direi, piuttosto, che sono gli esiti del pasto degli ultimi due - tre giorni  prima delle analisi. Comunque, un controllo tra due mesi aiuterà a capire meglio se sono stati dei livelli occasionali o meno,
Cordialmente
dott.ssa Rosalba Trabalzini
Risposto il: 25 Maggio 2016