Sertralina 100 mg e valori sangue sballati

Salve! Dopo piu di un mese dall inizio della mia cura per l'ansia con sertralina 100 mg non mi trovo peggio, anzi...meglio di quando usavo citalopram....ma il mio dubbio riguarda le analisi del sangue che faccio di routine.

Colesterolo totale 216.hdl 39. Ldl 143...trigliceridi 170. (Val max150) Gli altri valori nella norma.apparte i miei moniciti che io chiamo ballerini..
Ma il mio medico dice che se nn ci sono altri dati sballati non sono significativi (limite max 10..io vario da 10 a 12,8)

Volevo sapere se soprattutto il livello di ipercolestetolemia d trigliceridimia mai avuti così alti e tra l'altro insieme possono avere a che fare con la sertralina.
grazie!
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Il suo medico conosce meglio di me il quadro generale del suo stato di salute, credo pertando utile (e opportuno) seguire i suoi suggerimenti. A me sembra che egli abbia espresso in modo chiaro la sua tranquillità e fiducia nei confronti del suo paziente. Mi fido. Da un punto di vista prettamente psicologico-psicoterapeutico, aggiungereri che probabilmente la ipercolesterolemia ha una correlazione diretta con il suo stato ansioso. Non ho elementi sufficienti per inquadrare meglio il caso; sarebbe necessario procedere a una valutazione più accurata attraverso una serie di colloqui clinici da parte di uno psicologo-psicoterapeuta esperto.
In questi casi un sostegno psicologico adeguato potrebbe migliorare notevolmente le condizioni cliniche e socio-esistenziali della persona.
Risposto il: 22 Maggio 2016