sertralina ed aspirina

Cara redazione, desidererei sapere se è possibile assumere la cardioaspirina e zoloft da 50 mg., naturalmente in momenti diversi della giornata, senza correre rischi di interazioni. Grazie.
Risposta del medico
Gentile Signore, tra i possibili effetti collaterali della Sertralina (Zoloft) vi è un aumento del rischio di sanguinamento e questo effetto è comune anche all'aspirina per cui potrebbe essere potenziato; nel suo caso l'aspirina è assunta ad un basso dosaggio per cui il rischio è minimizzato. Penso comunque che il suo medico curante è a conoscenza di questa associazione per cui le consiglierà opportuni controlli periodici. Il fatto di assumere i farmaci in due momenti diversi non significa nulla. Grazie
Risposto il: 22 Agosto 2006