setone

Salve , il 24 / 01/ 2012 mio marito è stato operato , per un "ASCESSO DELLA FOSSA ISCHIO RETTALE " dopo l'intervento il chirurgo mi ha detto che rischiava la vita per la setticcemia da quanto era vasta l'infezione che gli ha causato la perforazione dell'intestino , dopo tutto questo periodo ha ancora il setone di drenaggio con ancora fuoriuscita di maleriale , volevo chiedervi se secondo voi c'è un indagine di laboratorio che possa individuare la situazione dell'intestino , in quanto dopo tanti interventi di tiraggio dei fili di chiusura ancora fuoriesce materiale anche fecale .... grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Antonio Vallo
Specialista in Chirurgia generale
Da quello che scrive sembra che suo marito fosse affetto da fistola perianale da un po' di anni. Comunque stia tranquilla il setone è un drenaggio e per un periodo di tempo più o meno lungo anche 6/12 mesi drena materiale purulento. Non si preoccupi e segua attentamente le indicazioni del suo chirurgo.
Risposto il: 08 Maggio 2012