Setone rotto?

Buongiorno dottori, Mi sono sottoposto tre giorni fa a intervento per ascesso perianale e fistula che ha implicato l'adozione di un setone. Oggi pulendomi ho notato il tubicino giallo fuoriuscire dall'ano e penzolare. Scusate l'ignoranza. Non capisco se si è rotto. Il fatto è che dopo una passeggiata ho avvertito dolori nella zona. Che fare in caso? Tra l'altro è fine settimana. Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Stefano Scabini
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia oncologica
Innanzi tutto si rivolga al Suo Chirurgo che ha eseguito l'intervento. Potrebbe essersi sfilato il setone o soltanto allentato. Difficile che uno sforzo modesto abbia causato danni importanti
Risposto il: 15 Aprile 2019