Sfinterotomia piu infonodi

Salve cari esperti e da piu di un mese che sono disperatissimo e vorrei un po una mano ke nn ce la faccio proprio piu sono stato operato di ragade anale un mese fa ho eseguito una sfinterotomia anale il chirurgo dice di averla completamente tolta la ragade ma fino adesso a distanza di un mese dal intervento ho ancora questo linfonodo inguinale un po gonfio e un po dolorante ho effetuato acnche la risonanza magnetica e solo un po di infiammazione ma questa infiammazione e questo infonodo reattivo come mai ancora deve scomparire ke ho preso molti antinfiammatori e questo infonodi e sempre un po dolorante devo aspettare qualcosa? Devo aspettare che guarisce qualkosa anale per far togliere questo infonodo come mai ancora nn e scomparso a questo punto io sto pensando ke questo medico non mi ha tolto questa ragade nn so datemi voi un consiglio nn so piu ke fare proprio il chirurgo dice ke sto infiammato dietro infatti e ancora un po rosso come mai dopo questa sfinterotomia sto ancora infiammato? Il chirurgo mia detto di prendere neurobem compresse fatemi sapere cari esperti grazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Un linfonodo inguinale si può infiammare anche per altri motivi, essendo descritto di reattivo negli accertamenti effettuati può stare tranquillo.Segua la cura consigliata e un controllo fra 30 gg.Cordiali saluti
Risposto il: 24 Giugno 2019