Sfinterotomia piu linfonodo inguinale

Salve cari esperit sono stato operato di ragade anale un mese fa il 17 maggio 2019 per una ragade piccolissima che mi faceva gonfiare un linfinodo inguinale e tutt ora ce lo ancora a volte sembra ke vuole scomparire ma poi viene dinuovo il dolore su questo infonodo inguinale ma nn si toglie ho fatto anche la risonaza magnetica dice adenopatie reattive inguinali bilatereli il medico parla di una semplice infimmazione ma tuttora con molti antinfiammatori questo linfonodo inguinale e sempre li a volte prendendo aulin che mia detto il chirurgo prendi questo sembra che vuole togliersi ma niente il medico dice ke devo guarire dietro ma come mai se e passato un mese dal intervento della ragade e lui dice ke la ragade mi e stata asportata e mi hanno fatto le bruciature kome mai questo linfonodo no va a togliersi cosa mai dovro aspettare? Io nn riesco a capire a questo punto sto pensando di tutto macchio ancora in qualke deficazione un po di sangue ma la kosa ke mi fa piu paura e questo linfonodo ke non si toglie come se la ragade ce ancora non so km avrei fatto questo intervento a vuoto perche questa infiammazione non va ancora via da me? grazie cari esperti sto prp male
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Urologia
I linfonodi reattivi sono la risposta dell’organismo ad una infiammazione, e l’intervento per la ragade non ha certo fatto scomparire l’infiammazione da un momento all’altro. Per questo il consiglio dei tuoi curanti di avere pazienza mi sembra del tutto giustificato.
Risposto il: 25 Giugno 2019