Si fidi della sua psicoterapeuta!

Salve e un anno e mezzo che soffro di attacchi di panico e sto andando da una psicologa psicoterapeuta e soffro di pressione alta prendo una pillola la mattina e una la sera e ogni volta che vado dal medico mi aumentano i battiti poi faccio rilassamento e si abbassa un po che devo fare ? la mia psicologa mi ha detto che una volta finita la cura con lei si mette tutto a posto perche la pressione alta conicide ai forti attacchi di panico una cosa io peso 130 kg puo essere il mio peso CIAO
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

 Gentile utente, grazie per averm iscritto. Fa benissimo ad andare in cura da una psicoterapeuta, perchè gli attacchi di panico sono trattabilissimi con la psicoterapia, in via definitiva.

Si fidi della sua psicologa, senza resistenze, si fidi della sua opinione e rivolga a lei tutte le domande o anche  perplessità sulla terapia che ledovessero venire in mente.

Certamente peso elevato e pressione alta vanno a braccetto. Il mio suggerimento, che coincide con quello che le avranno già suggeriuto diversi medici, immagino, è di lavorare per ritrovare il suo peso forma ideale. Sono certo che anche la pressione si riequilibrerà di conseguenza.

Saluti, e buon lavoro.

Dott. Delogu

Risposto il: 26 Novembre 2013