Si fidi del suo medico

Buona sera ,volevo sapere con il diabeta che antibiotici posso prendere per il mal di gola e tosse ,ogni volta che il mio medico di base mi segna l antibiotico sto sempre male forse perché contengono zuccheri ,volevo un consiglio si come comportarmi in questi casi di placche alla gola .grazie anticipatamente...
Risposta del medico
Dr. Giovanni Maggi
Specialista in Otorinolaringoiatria

 In assenza di febbre, l'antibiotico non è indicato; è sufficiente un antinfiammatorio due volte al dì a stomaco pieno. Se necessario, il diabete non è una controindicazione.

Risposto il: 24 Novembre 2014