Si può curare l'epatite b? quali sono le cure

Si può curare l'Epatite b? Quali sono le cure piu' efficaci?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per l’epatite B esistono varie possibilità terapeutiche, in dipnedenza essenzialmente dalle caratteristiche del paziente portatore dell’infezione e dalla stadio in cui si trova l’infezione stessa. Ad esempio HbeAg positività, oppure HbeAg negativo con HBV-DNA+. I principali presidi terapeutici sono costituiti dall’interferone standard oppure peghilato, nonché dai farmaci antivirali quali la Lamivudina a l’Adefovir Dipivoxil. Attualmente sono questi i farmaci utilizzabili nella epatite B.
Risposto il: 09 Maggio 2006