Sì puo rimanere incinta senza penetrazione?

Salve sono Giacomo (18anni) e volevo sapere se è possibile rimanere incinta rimanendo comunque vergine... le spiego meglio, la mia ragazza (16 anni) è ancora vergine e l'altra sera ho infilato il mio pene nel suo organo genitale ma non completamente cioè senza penetrazione e non ho neanche eiaculato... però lei dice di sentire la pancia pesante e gonfia... in più ieri le è uscito un pochino di sangue dalla vagina ma abbiamo pensato fosse un taglio.
Secondo lei cosa può essere? Spero che possa rispondermi al più presto, grazie dell'attenzione
Risposta del medico
Dr. Pierluigi Izzo
Specialista in Andrologia e Urologia
Caro Utente, senza una franca eiaculazione in vagina, la gravidanza non si instaura. Comunque, considerando l'ansia e l'inesperienza, adotterei in futuro un metodo anticoncezionale da concertare con il ginecologo. Cordialità.
Risposto il: 30 Giugno 2016