Si sottoponga alla TAC !

gentile dottore mio marito 56 anni si deve operare di ernia inguinale tra le varie analisi che sta facendo si è scoperto per caso un nodolo toracico per cui gli hanno consigliaro di fare una tac che dice .IN REGIONE MANTELLARESUBPLEURICADX SI EVIDENZIA OPACITà NODULARE CON DIAMETRO DI MM8'8 X 10'9 che significa ? grazie
Risposta del medico
Dr. Giorgio Falaschi
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale
Cara Signora Dalla Sua descrizione non è chiara la localizzazione esatta del nodulo :ne evinco che sia in posizione periferica ,iuxta pleurica,dell'emitorace dx. Per prima cosa,se in passato ha fatto altri RX del torace,faccia verificare se il nodulo era già presente e se le dimensioni e l'aspetto erano similari (potrebbe trattarsi di un nodulo infiammatorio cronico). Viceversa occorre procedere quanto prima ad una TAC ,o meglio,ad una TAC Spirale per verificare la natura del nodulo!! Dr Giorgio Falaschi
Risposto il: 30 Maggio 2011