sieroma

HO UN PROBLEMA DI ORDINE POSTOPERATORIO.SONO STATA OPERATA AL GRAN DORSALE E DOPO MESI IN CUI SEMBRAVA TUTTO A POSTO SI E' EVIDENZIATO UN SIEROMA. RIOPERATA PER RIMUOVERE "LA CAPSULA",A DISTANZA DI 20 GIORNI, LA PARTE E' ANCORA GONFIA DI SIERO NONOSTANTE IL DRENAGGIO.COSA E' POSSIBILE FARE PER RISLOVERE DEFINITIVAMENTE IL SIEROMA E CON CHE TEMPI? GRAZIE
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Conviene lasciare in sede il drenaggio e cercare di verificare la pervietà dello stesso,con un po di pazienza si risolverà.Cordiali saluti
Risposto il: 11 Maggio 2011