Salve,il 20/04/2015 mi sono sottoposta ad un

Salve,il 20/04/2015 mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva con cambio di vecchie protesi di un intervento che risale a 11 anni fa,le vecchie protesi erano inserite sotto la ghiandola mentre ora sono state posizionate sotto il muscolo pettorale,495cc.Tutto bene l'intervento se non fosse che da una settimana sento e posso anche intravedere del liquido nel seno sx il quale risulta essere anche molto gonfio,ho chiamato il chirurgo il quale mi ha detto di prendere ancora la terapia antibiotica e attendere nella speranza che si riassorba,da quanto ho capito trattasi di sieroma.Ora io mi chiedo quanto tempo puó impiegare per riassorbirsi e se aspettare è la giusta soluzione...dimenticavo di dire che non sono stati inseriti drenaggi post intervento.Grazie e Buona giornata
Risposta del medico
Dr. Luca C. Rovati
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale

 Si rivolga al suo chirurgo ed eventualmente chieda se non è possibile drenare il liquido sotto controllo ecografico e magari dopo ecografia che ne accerti la natura.

Cordialmente,

Luca C. Rovati

Risposto il: 30 Aprile 2015