Significato biopsia midollare

Gentilmente desidero conoscere il significato di questo referto di biopsia midollare:

Informazioni cliniche: Disordine mieloproliferativo (leucocitosi da ottobre 2017)

Descrizione microscopica: Granulopoiesi prevalente con Precursori, Eritropoiesi con precursori;  Megacariocitopoiesi focalmente incrementata

Diagnosi: Midollo osseo ipercellulato per l'età con incremento della megacariocitopoiesi

Si prega di fornire i dati disponibili tra (e c'è la richiesta di altri dati clinici da rimandare in via fax)

Risposta del medico
Dr.ssa Anna Artuso
Specialista in Ematologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Gentile Signore/a, l'interpretazione di questo referto viene sempre fatta sulla base di numerosi altri dati clinici e di laboratorio.

Le consiglio di rivolgere questa domanda al Medico che le ha prescritto tale esame, saprà certamente darle una risposta circa la diagnosi.

Risposto il: 13 Febbraio 2018