Significato clinico di positività per anti HBS?

Salve, vorrei chiedervi cosa significa questa dicitura:HBsAb 5 Ul/ml <9 Assenti (Immunometrica)Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.A.P.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Da quanto riporta ci sembra di rilevare che il valore di anti-HBs sia da considerare negativo (essendo minore del limite del test). Ciò significa che non è presente il marcatore indicativo di stato di protezione da parte del virus B. Infatti la positività per anti-HBs può indicare o l'avvenuta guarigione da un pregresso contatto col virus B oppure l'effetto della vaccinazione per epatite B.
Risposto il: 21 Febbraio 2009