significato del fibroscan

Desideravo sapere la V/s opinione sul TEST FIBROSCAN .Puo' sostituire con efficacia la Biopsia Puo' dare una risposta e predisporre una terapia da quel risultato.Mille grazieCordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
No. Il TEST FIBROSCAN non puo' sostituire con efficacia la Biopsia Epatica. Offre informazioni aggiuntive o complementari sulla fibrosi ma poco o nulla sulla infiammaziojnhe del fegato. Pertanto non ha che scarso peso sulla decisione terapeutica antivirale per epatite C.
Risposto il: 07 Ottobre 2008