Fibroscan: informazioni ci sono dei centri per

Fibroscan: Informazioni Ci sono dei centri per effettuare l'esame fibroscan a Catania ? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non siamo al corrente di tale informazione. Il fibroscan è comunque una metodica molto recente da considerare ancora “in valutazione”, in quanto non tutti sono concordi nelm ritenere che possa sostituire la biopsia epatica nella valutazione della fibrosi epatica. Pertanto molti Centri che ne sono forniti lo utilizzano ancora in maniera “sperimentale” e non è disponibile negli ambulatori.
Risposto il: 20 Giugno 2008