significato del termine eteroplasia

Buonasera,vi scritto perchè mio padre ha epatopatia cirrotica esotossica, neoformazione renale, eteroplasia polmonare e insufficienza renale in piu ha una endoprotesia biliare per calcolosi recidiva,vorrei sapere che cosa significa la parola eteroplasia polmonare e neoformazione renale inoltre con la cirrosi che tiene ci dicono che e in fase ascittica ed e da oltre due anni che c'e la inoltre avuto vari interventi al pancreas, bilè e fegato.Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il termine di cui richiede informazioni "eteroplasia" solitasmente sta ad indicare un tumore maligno così come analogo significato riveste la parola "neoformazione".
Risposto il: 25 Luglio 2009