Sindrome multifattoriale

Vogliate scusarmi.E' la seconda volta che invio una domanda (fatta 3 settimane fa)Mi succede, che ogni tanto i due avambracci, come se volessersi bloccare, dandomi una sensazione di scossa elettrica, nel fattempo volessi stringere un oggetto, le mani mi tremano.Tutto questo nel raggio di pochi minuti, poi mi passa tenendo le braccia alzate.Vorrei cortesemente sapere qual'e' la causa, e se ci fosse qualche problema, quale soluzione sarebbe da prendere.Vi ringrazio anticipatamente cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Gent.le sig. da quanto descritto nella sua domanda vi sono pochi elemnti per poter dare una risposta precisa. Presumo che, in linea di massima, possano esserci problemi a carico del tratto vertebrale cervicale (discopatia e/o altro) oppure disturbi a carico del sistema nervoso periferico e/o articolare degli arti superiori. Prima di consultare un ortopedico le consiglio di procedere in questo modo: 1. RDX rachide cervicale AP-LL ed Obique 2. Esame EMG e NG degli arti superiori. Quindi si fa controllare da un ortopedico che inquadrerà nelle giusta misura il suo problemaq. Grazie Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 22 Marzo 2011