sindromi da sovraccarico

buon giorno e circa una settimana che ho un dolire al bicipite dell'braccio sx sono stato in ps e mi e stato diagnosticato verosimile lesione al bicipite bracciale si consiglia di effettuare l'ecografia oggi ho fatto l'ecografia ed il referto dice:il tendine del clb a sn appare regolare per spessore e lievemente disomogeneo come da tendinopatia non evidente distensione fluida della guaina sinoviale.Mi potete dare spiegazioni perchè tra cui mentre stavo effettuando l'ecografia la dottoressa mi ha detto che il tendine era un po consumato cosa devo fare vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilita e vi auguro una buona giornata
Risposta del medico
Gentile utente, lei ha una sindrome da sovraccarico del tendine , magari da abuso di palestra, o da sport.....in ogni caso , le tendiniti risentono bene del riposo, correzione del gesto sportico, cure mediche e fisioterapiche. saluti.
Risposto il: 02 Agosto 2010