Sintomi mestruali o cistite?

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni e ho un compagno con cui ho dei rapporti sessuali, sempre protetti. Mi sto avvicinando alle mestruazioni, dovrebbero mancare un paio di giorni per l'esattezza, ma da più di una settimana ho avvertito dei sintomi un po' strani. Tutto è iniziato con una minzione abbastanza frequente, senza bruciore né altro tipo di fastidio, se non quello di andare e venire dal bagno, seguito da un forte mal di gola e da sintomi da cistite (sto prendendo tutt'ora il ciproxin da 250, metà pasticca) il tutto accompagnato da mal di testa continuo e da dolore al seno. Potrebbero essere sintomi mestruali o addirittura da gravidanza? I rapporti sono sempre stati protetti dal preservativo. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Preg. ma Sig. na dalla sintomatologia che presenta direi che possa trattarsi di un episodio di cistite. Esegua un esame urine con urinoc. Ed abg

Risposto il: 16 Gennaio 2018