La mia ragazza ha tutti i sintomi pre-mestruali:

La mia ragazza ha tutti i sintomi pre-mestruali: mal di pancia, mal di schiena, male alle gambe, seno gonfio ecc. Ora, il suo ciclo è già in ritardo di una settimana. Cosa può essere? Potrebbe essere una gravidanza? Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Paginemediche
Il ritardo potrebbe essere dovuto più semlicemente a stress o al caldo, oppure potrebbe essersi instaurata una gravidanza. L'unico modo per saperlo con certezza è effettuare un test (anche di quelli che si acquistano in farmacia o nelle sanitarie) dopo circa 20 giorni dal rapporto non protetto.
Risposto il: 24 Agosto 2004