Sinusite

Soffro di sinusite da parecchio, ma solo negli ultimi due anni è diventata parecchio fastidiosa, riesco a respirare praticamente solo con la bocca. In più intorno alle narici ho sempre la pelle arrossata e quando provo a soffiare il naso non esce quasi mai nulla. C'è una soluzione farmacologica al mio problema?

Risposta del medico
Dr.ssa Lucrezia Roselli
Specialista in Otorinolaringoiatria

Può essere utile iniziare con una corretta igiene nasale (lavaggi con fisiologica), esistono poi farmaci (topici quali spray) e soluzioni medicali che possono, nei casi cui sia indicato, migliorare la sintomatologia. Cordiali saluti

Risposto il: 06 Aprile 2020