Sinusite

Buongiorno dottore,
mi sono sottoposto ad un tac cone beam in quanto devo fare gli impianti dentali.
Lo eseguita all'apice di un crisi di rinite allergica in quanto allergico agli acari della polvere e proprio in quei giorni avevo forte raffredore e sensazione di nrice chiusa.
In seguito sono stato dall'allergologo che mi sta curando con dei antistaminici e la situazione è migliorata.
Ma dalla tac fatta in quei giorni critici è emerso quanto sotto :
Canale naso palatino normale
Aspetto normale delle corticali vestibolari e palatale.
La spongiosa inter corticale è normorappressentata
Ispessimento flogistico della mucosa del seno paranasale sinistro.
Il mio dentista mi ha detto che è sinusite che devo curare prima di fare gli impianti.
Secondo Lei cosa devo fare al momento curando la mia allergia sto decisamente meglio.
Grazie
Cordiali saluti

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Sarebbe opportuno fare terapia cortisonica ad effetto antinfiammatorio, decongestionante, mucolitici e se ha febbre o catarro giallo verde fare copertura antibiotica. Se i sintomi protraggono utile valutazione otorino.

Risposto il: 24 Aprile 2024