sinusite e cefalea

Buongiorno, da circa un anno soffro di emicrania plurisettimanale che mi colpisce esclusivamente nella parte sinistra della testa, dall' occhio alla tempia sino ad arrivare quasi alla nuca, accompagnata soltanto da pulsazione. L'esame più importante che ho fatto, una risonanza magnetica encefalo, ha evidenziato, oltre microscopiche lesioni ischemiche ininfluenti, una sinusite mascellare sinistra. Può essere quest' ultima la causa di questi mal di testa? Vi ringrazio e saluto Uccio
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora la sinusite mascellare non è assulutamente la causa dei suoi mal di testa che sono invece secondari alla patologia neurologica di base (l'emicrania). Grazie e buona giornata Dott. Domenico Di Maria http:www.domenicodimaria.it
Risposto il: 08 Marzo 2011