sofferenza elettrica

gentili dottori, vorrei capire il risultato del mio eeg holter , fatto a seguito di rallentamenti dei movimenti , dei riflessi , della parola e svenimenti ( causati però pare da estremo stress e stato depressivo ).Sono affetto inoltre da cardiomiopatia dilatativa e portatore di defibrillatore - pacemaker, ma le cause cardiologiche sono state escluse. Ecco il referto :" a riposo presenza scarsa componente alfa decisamente prevalente a carico dell'emisfero di destra. Occasionale presenza di rallentamento in ambito theta che meno frequentemente delta anche a fronte rapido a carico della regione Fronto - Temporale destra. Attività non enfatizzata dal sonno.Quest'ultimo appare demodulato nella sua macrostruttura con abbondante componente N 1 e un'unica fase registrata di REM. Note conclusive : sofferenza elettrica in ambito Fronto - Temporale destro.Non registrate crisi o fasi intercritiche prolungate. Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Un riscontro così potrebbe correlarsi con la presenza di una lesione cerebrale profonda (ad esempio ictus pregresso non evidenziato clinicamente). Procederei con una RM cerebrale. Saluti
Risposto il: 08 Aprile 2011