Soffro di epatosteatosi non alcoolica ho le ggt a

Soffro di epatosteatosi non alcoolica ho le GGT a 15 (rif. 15-85) le ALT a 80 (rif. 5-50) MCV a 83 (rif. 80-100) e la transferrina desialata a 2.8 (rif. 0-2.6). Il mio specialista mi dice che i markers giustificano che non assumo alcool (cosa che è assolutamente vera) e che le ALT sono sempre legate alla mia Patologia epatica, mentre non ha saputo inspiegabilmente darmi una spiegazione legata ai valori della transferrina. Io da un anno non assumo alcool e non sono mai stato un bevitore abituale in precedenza, eppure il dato è fuori seppur lievemente dai valori di riferimento. Vi domando puo essere legato anch'esso alla mia epatosteatosi oppure esistono cibi o bevande oltre all'alcool che ne alterano i valori? Vi rigrazio Piergiorgio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore di transferrinemia è così poco alterato che può essere considerato normale, soprattutto nel contesto specifico.
Risposto il: 18 Novembre 2004