Sono affetto da prurito molto fastidioso. mi sono

Sono affetto da prurito molto fastidioso. Mi sono sottoposto ad una serie di analisi riscontrando valori alti su Alanina Aminotrasferasi a 38 su 7 - 33, e ALT, GPT a 0,64 su 0,12 - 056, GAMMA GT 41 su 2,00 - 30,00, sono un modesto bevitore e dopo aver smesso è sceso, sono stati riscontrati gli anticorpi dell'epatite B senza infezione in corso, anticorpi di Eptein Bar IGM negativo IGG a 750 il riferimento è: valori significativi >20, Anticorpi IGG del Cytomegalovirus, Anticorpi anti Toxoplasma IGG, non mi sono mai accorto di queste infezioni a parte (l'eterizia) a 10 anni causata da una cura prolungata di farmaci e a 45 anni ho contratto lo streptococo BETA Emolitico in quel periodo sono stato parecchio male,poi curato più nulla. Mi sono sottoposto a Ecografia il cui esito : Fegato ingrandito, con ecostruttura disomogenea, prevalentemente iperocogenea, con alcune areole ipoecogene sfumate, con aspetto compatibile con epatologia cronica steatosica, non aprezzabili immagini di lesioni nodulari. Pancreas e milza regolari. Reni in sede, nella norma per dimensioni e morfologia; non dilatazione delle vie escretici. Regolare la colecisti, le vie biliari intraepatiche ed il codecolo. Mi sino sottoposto ad ulteriori analisi GGT 36 su 15-85, Pseudocolinesterasi 13.7 su 7.0 - 19.0, AFP 3.3 su 0,0 - 10,9, Antigene 19.9 a 29 su 0,0 - 60,0, PSA Totale 0,95 su 0.0 - 4.0.
QUELLO CHE NON QUADRANO SONI I SALE BILIARI trovati a 10.5 su 0-8.0. Chiedo cortesemente di indicarmi se il mio problema di PRURITO è dovuto ai sali biliari troppo alti e se si cosa dovrei fare. Ringrazio e mi scuso di questo prolungamento.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la causa del prurito sia legata alla patologia epatica di cui è affetto e che si manifesta anche con l’aumento dei valori degli acidi biliari. Può provare a verificare un miglioramento del prurito mediante l’uso del Questran, che è una farmaco che riduce i Sali biliari circolanti.
Risposto il: 05 Dicembre 2006