Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
decorazione 1
decorazione 2
decorazione 3
decorazione 4
decorazione 5
decorazione 6
circle
circle
Esperto Risponde

Sono affetto da prurito molto fastidioso. mi sono

Sono affetto da prurito molto fastidioso. Mi sono sottoposto ad una serie di analisi riscontrando valori alti su Alanina Aminotrasferasi a 38 su 7 - 33, e ALT, GPT a 0,64 su 0,12 - 056, GAMMA GT 41 su 2,00 - 30,00, sono un modesto bevitore e dopo aver smesso è sceso, sono stati riscontrati gli anticorpi dell'epatite B senza infezione in corso, anticorpi di Eptein Bar IGM negativo IGG a 750 il riferimento è: valori significativi >20, Anticorpi IGG del Cytomegalovirus, Anticorpi anti Toxoplasma IGG, non mi sono mai accorto di queste infezioni a parte (l'eterizia) a 10 anni causata da una cura prolungata di farmaci e a 45 anni ho contratto lo streptococo BETA Emolitico in quel periodo sono stato parecchio male,poi curato più nulla. Mi sono sottoposto a Ecografia il cui esito : Fegato ingrandito, con ecostruttura disomogenea, prevalentemente iperocogenea, con alcune areole ipoecogene sfumate, con aspetto compatibile con epatologia cronica steatosica, non aprezzabili immagini di lesioni nodulari. Pancreas e milza regolari. Reni in sede, nella norma per dimensioni e morfologia; non dilatazione delle vie escretici. Regolare la colecisti, le vie biliari intraepatiche ed il codecolo. Mi sino sottoposto ad ulteriori analisi GGT 36 su 15-85, Pseudocolinesterasi 13.7 su 7.0 - 19.0, AFP 3.3 su 0,0 - 10,9, Antigene 19.9 a 29 su 0,0 - 60,0, PSA Totale 0,95 su 0.0 - 4.0.
QUELLO CHE NON QUADRANO SONI I SALE BILIARI trovati a 10.5 su 0-8.0. Chiedo cortesemente di indicarmi se il mio problema di PRURITO è dovuto ai sali biliari troppo alti e se si cosa dovrei fare. Ringrazio e mi scuso di questo prolungamento.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la causa del prurito sia legata alla patologia epatica di cui è affetto e che si manifesta anche con l’aumento dei valori degli acidi biliari. Può provare a verificare un miglioramento del prurito mediante l’uso del Questran, che è una farmaco che riduce i Sali biliari circolanti.
Risposto il: 05 Dicembre 2006