Sono graziella in provincia di viterbo.sono stata

Sono Graziella in provincia di viterbo.Sono stata sottoposta a stent medicato alla coronaria sinistra ormai da piu' di un mese prendo asa e plavix, il mio ciclo e' diventato emoragia fissa .Cosa fare potete autarmi ? visto che nessun dottore riesce a darmi altra risposta che: (questi farmaci non si possono sospendere ).
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo non ho suggerimenti risolutivi. Quando il medico impianta uno stent coronarico medicato dovrebbe tener presente che questo obbliga la paziente ad una doppia antiaggregazione (ASA+Plavix) prolungata, che secondo le più recenti linee guida dovrebbe durare almeno 12 mesi. La controindicazione alla antiaggregazione prolungata è un buon motivo per impiantare stent metallici normali che non necessitano di questa terapia perché si endotelizzano rapidamente. La sospensione precoce della doppia antiaggregazione espone al rischio non trascurabile della trombosi tardiva dello stent ; è vero che si tratta di un evento raro ma le conseguenze possono essere molto serie. Le consiglio di interpellare il ginecologo per vedere se ci sono soluzioni di compromesso “ormonali” per bloccare (per molti mesi) l’emorragia continua prima di prendere in considerazione la sospensione della antiaggregazione.
Risposto il: 18 Novembre 2008