Sono una sono una ragazza di 25 anni, sono una

sono una sono una ragazza di 25 anni, sono una persona molto ansiosa e da sempre soffro di extrasistole . ora soffro anche di crisi di panico che sto gia affrontando e risolvendo. spo che le extrasistole nn sono nulla dio grave e per altro ho fatto anche esami cardiologici dai quali sono risultata sana.spesso pero mi capita che mentre ho dei rapporti sessuali,specialmente in momenti di particolare eccitazione ho dele extrasistole. mi devo preoccupare , e pericoloso? una vostra risposta mi aiuterebbe molto.grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’aritmia extrasistolica può non costituire un rilevante problema clinico, se non associata a cardiopatia. E’ importante pertanto praticare un ecocardiogramma ed una visita cardiologia ed escludere altre cause di tale fenomeno (anemia, problemi tiroidei, malattie infettive).
Risposto il: 14 Marzo 2008