Salve sono una ragazza di 32 anni, sono 20 anni

Salve sono una ragazza di 32 anni, sono 20 anni che sono allergica all'inizio graminacee e olivo, dopo qualche anno solo parietaria, ora parietaria e graminacee poco. Non ho mai sofferto di asma, ma solo rinite allergica, nella mia famiglia non ci sono mai stati casi di asma. Vorrei sapere se in un futuro avrò problemi di asma? Grazie per la risposta
Risposta del medico
ANTONIO CN
Purtroppo è possibile ma non sempre avviene che una rinite si trasformi in asma. E' importante curare bene la rinite per ridurre i rischi di insorgenza di asma. Cordiali saluti
Risposto il: 10 Marzo 2008