sono vari in italia i centri di eccellenza

Salve, a mio figlio di tre anni e mezzo è stata diagnosticata una epatite autoimmune di primo tipo, colangite sclerosante primitiva associata ad una malattia cronica intestinale probabilmente il morbo di crhon, prende 3 deursil da 150 mg al giorno e da tre giorni anche 30 mg di deltacortene e asalex da 400 mg, vorrei sapere come si presenta la cura poichè 30 mg di cortisone mi sembrano un pò elevati per l'età ,e vorrei inoltre sapere dei centri pediatrici in Italia ed anche all'estero,dove curano queste patologie grazie.
Risposta del medico
sono vari in italia i centri di eccellenza che si interessano di questi problemi. La terapia si definisce in base al peso del bambino e alla gravità della malattia.
Risposto il: 23 Novembre 2008