Sopravvivenza massima 20 giorni

Salve.Faccio riferimento alla domanda KC10896W,perchè non ho avuto una risposta chiara,scusatemi.Il virus HBV resiste minimo 7 giorni fuori dal corpo ma piu o meno quanto è il massino che resiste fuori dal corpo?Un'oggetto infetto fino a quando puo essere contagioso?Può resistere anche 2 mesi?
Grazie per la cortese attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
1 millilitro di sangue secco proveniente da un soggetto infetto da HBV virus può contenenere più di 100 milioni di particelle virali infettive. Nello stato secco (asciutto), il virus dell’ epatite B, HBV, può rimanere vitale sulle superfici fino ad una settimana, cioè non più di una settimana, raramente di più, comunque non più di 20 giorni. Pertanto non può sopravvivere 2 mesi.
Risposto il: 13 Aprile 2007